La scelta di Investire in Diamanti a differenza dell’Oro risulta un investimento non propriamente sicuro, poichè il loro valore subisce grandi variazioni sul mercato.
Investire in Diamanti
Ci sono una moltitudine di informazioni su Come Investire in Diamanti senza cadere in truffe, e rendendo l’Investimento produttivo.
Investire in Diamanti Conviene come Conviene Acquistare Oro, Platino e altre materie prime, e permette di trovare guadagno quando il Mercato Finanziario è in crisi.
Se si cerca un bene fisico su cui Investire Diamanti, Oro e Petrolio sono da sempre i più quotati.
Per Investire in Diamanti Finanziari si consiglia di rivolgersi sempre ad istituti riconosciuti per avere la certezza del proprio investimento.
Perché Investire in Diamanti
I Diamanti essendo una delle Materie Prime Fisiche possono essere comprati facilmente un’ pò dappertutto, persino online.
Quando i mercati risultano in crisi o instabili le materie prime diventano automaticamente una soluzione per salvaguardare i propri capitali.
Una volta capito Perché Investire in Diamanti il prossimo passo è conoscere queste Gemme per non farsi truffare e pagare i Diamanti più del loro valore.
Vantaggi di Investire in Diamanti
Tra i Vantaggi di Investire in Diamanti possiamo elencare 5 caratteristiche importanti:
- I Diamanti occupano poco spazio : i Diamanti come l’Oro hanno una proporzione quantità/valore eccellente permettendo di avere un grande capitale in poche e Piccole Pietre.
- Il Diamante è un bene durevole : i Diamanti sono considerati Eterni, difficilmente si svalutano poiche sono considerati la sostanza più dura al mondo.
- I Diamanti sono a prova di inflazione : i beni fisici come l’Oro, il Platino, ed anche i Diamanti appunto, non risentono dell’inflazione dei mercati, o almeno solo in minima parte.
- La possibilità di Godersi i Diamanti : essendo i Diamanti Gioielli, possono essere utilizzati oltre che come investimento, indossati e sfoggiati.
- Si possiede fisicamente il Bene : possedere fisicamente un Diamante garantisce una sicurezza dell’investimento, potendolo vedere e toccare fisicamente rispetto ad altri investimenti rappresentati solo da grafici e numeri.
Cosa sapere per Investire in Diamanti
Ecco una serie di Nozioni per Investire in Diamanti per conoscere il nostro investimento ed i suoi rischi.
Per un efficiente Investimento in Diamanti Conviene seguire attentamente i prossimi punti.
Caratteristiche dei Diamanti
Per prima cosa si devono conoscere le Caratteristiche dei Diamanti.
Le 4C dei Diamanti sono il Taglio, CUT, il Colore, COLOR, i Carati, CARAT e Purezza, CLARITY.
Budget da Investire in Diamanti
Si consiglia di controllare attentamente la quantità del nostro budget per non ritrovarsi a fare con i Diamanti Investimento fallimentare per lo sforamento del capitale prefissato.
Diversificare l’Investimento Diamanti
Il Valore Diamante può avere variazioni notevoli nel breve termine, quindi diversificare il Tipo di Diamanti può aiutare a salvaguardare il capitale investito. Solitamente se un Diamante Blu perde di valore per il disinteresse degli azionisti e compratori difficilmente perderà valore anche un Diamante Giallo.
Proprio per questo motivo Diversificare l’Investimento è da sempre consigliato dai più famosi investitori di tutti i tempi. Avere a disposizione Diamanti Differenti aumenterà le probabilità di avere un investimento da poter trasformare in Liquidi profittevolmente.
Investire in Gioielli con Diamanti può essere un tipo di investimento da tenere in considerazione. Comprare per esempio un Anello con Diamante permette di avere un accessorio Extra Lusso praticamente eterno. Se il modello di Gioiello è unico o particolare al Prezzo Diamante si aggiungerà l’eventuale Oro o Argento e il grado di lavorazione dell’Artigiano.
Comparare Prezzi Diamanti
Prima di iniziare un Investimento Diamanti è doveroso confrontare i Prezzi Gemme aggiornati per determinare su quali Pietre Preziose converrà spendere i nostri soldi.
Grazie al gran numero di rivenditori di preziosi, è semplice verificare quali siano le Quotazioni Gemme Preziose più conosciute per scegliere Dove Conviene Investire il Proprio Capitale.
Scegliere Diamanti Rari
Quando un bene è molto comune subisce inevitabilmente una grande concorrenza sul prezzo. Puntare su Diamanti Rari permette di poter, entro certi limiti, monopolizzare il Prezzo Diamante, se lo avete solo voi potrete chiedere un prezzo superiore al suo Valore Fisico.
Un Diamante Speciale, come un Diamante Blu o Rosa, ha un valore molto più elevato rispetto ad uno di pari Carati ma di colore e taglio più comune, rendendo più semplice riuscire a venderlo ad un prezzo conveniente.
La desiderabilità di un bene ne aumenta inevitabilmente il valore.
Investire in Diamanti Certificati
Come ogni investimento anche per i Diamanti si richiede una Certificazione. Difficilmente riuscirete a rivendere Diamanti non Certificati, poiché la truffa è sempre dietro l’angolo.
Quasi tutti i Compratori di Diamanti richiedono un Certificato GIA nelle compravendite, che garantisce la Gemma. La presenza o meno di Certificati GIA fa variare di molto il Valore Diamante.
La GIA rappresenta la principale istituzione per garantire i Diamanti Colorati, mentre per i Diamanti Incolori ci si può fidare anche dell’IGI.
Montatura del Diamante
Anche se la Montatura del Diamante non viene considerata per determinare il suo valore finale, permette altresì di avere una presentazione migliore.
Un compratore potrebbe non avere un idea precisa di come risulterà il Diamante Montato, e mostrargli il bene con una Montatura di Qualità aiuterà sicuramente nella transazione.
Una Montatura Ricercata riesce a evidenziare le caratteristiche ed il Colore del Diamante incentivandone l’acquisto. Proprio per questo i più grandi marchi presentano i propri Diamanti Rari Montati e pronti per essere indossati.
Una cosa importante da ricordare è che è impossibile valutare un Diamante Montato, quindi è fondamentale avere una Certificazione del Diamante in modo che un acquirente scrupoloso non richieda di rimuovere lo stesso per poterne valutare le sue caratteristiche.
Risparmiare sull’Acquisto Diamanti
Come per tutti i beni esiste una filiera fino al rivenditore finale. Per ogni step della Filiera il Prezzo Diamante subirà un aumento dovuto alle Commissioni dei Mediatori di Diamanti.
Per poter trovare Diamanti ad un Prezzo Conveniente si deve scalare i gradini della filiera saltando così i mediatori. Molti Produttori di Diamanti vendono Online le proprie Gemme e preferiscono vendere direttamente ai Compratori di Diamanti finali.
Rischi sull’Investimento in Diamanti
Nell’Acquisto di Diamanti possiamo incorrere in parecchi rischi che potrebbero far fallire il nostro investimento.
I Principali Rischi sull’Investimento in Diamanti sono:
- Non Trasparenza del Prezzo Diamante;
- Liquidazione Diamanti.
Come abbiamo già visto il Valore Diamanti varia in base a tante piccole Caratteristiche della Gemma, e quindi il suo prezzo finale non è semplice da determinare. Le Inclusioni, il Colore, il Taglio e il Rivenditore rendono difficile variare il valore effettivo delle Gemme; persino la loro rarità ne aumenta il prezzo.
Anche riuscire a Rivendere un Diamante non è così immediato; bisogna quindi armarsi di pazienza e attendere il momento migliore per poter monetizzare il nostro investimento.
Investire in Azioni Diamanti
Quando non si possiede un capitale sufficiente per investire direttamente nei Diamanti si può scegliere di Investire in Azioni Diamanti.
Il mercato permette di fare Investimenti in Diamanti comprando Azioni e Titoli dell’Industria Diamantifera.
Le più grandi società di Estrazione Diamanti su cui si può investire sono:
- De Beers
- Alrosa
- Rio Tinto
- BHP Billiton
Conviene Investire in Diamanti?
Conviene Investire in Diamanti come in ogni altro tipo di bene solo se viene fatto intelligentemente. Seguendo i consigli di questo articolo speriamo di avervi spiegato quali sono i punti fondamentali da conoscere per non rischiare di fallire nell’investimento.
Per fare un buon Investimento Diamanti Conviene spesso esagerare, sono solitamente i Diamanti più costosi che aumentano maggiormente il loro valore.
Truffe Diamanti
Le Truffe Diamanti negli investimenti sono all’ordine del giorno e solo con conoscenze ed esperienza si possono minimizzare i Rischi di un Investimento.
Ricordatevi che oltre ai truffatori “privati” anche le banche hanno fatto enormi Truffe sui Diamanti. Alcune prestigiose Banche sono state accusate insieme alle società di intermediazione di aver gonfiato i Prezzi Diamanti senza rispettare le normative vigenti.
Investire in Diamanti Opinioni
Si sentono sull’Investire in Diamanti Opinioni contrastanti dato che il suo valore in borsa subisce spesso grossi mutamenti. Rispetto all’Oro Investire nei Diamanti risulta più rischioso se si cercano investimenti veloci, ma può far ottenere velocemente grossi guadagni.