La Malachite, la Pietra Verde del senso estetico capace di proteggere il nostro organismo con la raffinatezza che solo i cristalli sanno dare.
La Malachite Significato e Storia
Il nome Malachite si pensa derivi da ” malache ” , parola greca dal significato di Malva.
Si associa al nome Malachite Significato derivante dalla colorazione simile, tra il Cristallo e i rimedi che si possono creare con la Malva.
Questo Cristallo Verde è stata spesso associata alla donna e ai suoi aspetti come bellezza senso estetico curiosità e musica.
La Malachite Pietra Dura veniva anche usate per l’adorazione di dee come Hathor in Egitto, Afrodite in Grecia e Freya in Nord Europa.
Il Minerale Malachite era considerato dagli egizi la pietra della saggezza e veniva usata per rivestire i loro copricapi.
In molte tradizioni veniva usata la Malachite per adornare i bambini credendo prevenisse dalle cadute.
I gioiellieri sfruttano da sempre questo cristallo per gioielli e ornamenti. Ad oggi gli artigiani ancora creano stupendi gioielli da indossare ricercando tra i tipi di Malachite Pietra dalle qualità più rare.
Questo Minerale Colore Verde è composta principalmente di Rame, elemento a cui deve la colorazione. A volte con delle sfumature azzurre, viene scambiata per l’Azzurrite.
Cerchiamo di ricordarci ogni Pietra Verde Come si Chiama, così da sapere sempre cosa abbiamo tra le mani.
Malachite : Prezzo per ogni tasca
Purtroppo troviamo solitamente per la Malachite Prezzo veramente elevato.
Dato la difficile lavorazione, essendo un minerale fragile, si trovano per la Malachite Prezzi molto differenti sul mercato tra pietre dure più o meno lavorate. Non si può quindi calcolare il valore solo a peso della Malachite, Prezzo determinato principalmente dal tipo di lavorazione e dal marchio.
Provenienza
La Malachite è un cristallo raccolto in tutto il mondo anche se è Pietra Verde Africana tra gli esemplari considerati migliori. Possiamo trovare questo Minerale Verde insieme all’Azzurrite, il turchese e la Crisocolla.
Le zone di massima estrazione sono :
- Russia, Monti Urali;
- Zaire;
- Romania;
- Congo;
- Sud Africa;
- Cile;
- United States of America;
- Australia.
Taglio e manutenzione
Usiamo la Malachite a scopo ornamentale, creiamo scatole e bauli, statuette ed addirittura oggetti rivestiti.
Gli esperti artigiani possono tagliarla a sfere e cabochon per incastonarla e creare gioielli in Pietra dura e decorare mobili o scolpire preziose opere d’arte con questo stupendo Cristallo Verde.
Troviamo in commercio Sculture in Malachite di bellezza pari o superiore delle rivali Pietre verdi come la Giada rimanendo su costi più contenuti.
Purtroppo questa Pietra Verde è una gemma tenera infatti si scalfisce facilmente e teme gli urti. In molti gioielli si preferisce incastonare il Cristallo Verde per proteggerlo, come per gli anelli o collane d’Oro con Malachite.
Basta veramente poco per svalutare una Pietra Dura come la Malachite, Prezzo differente infatti si assegna alle Pietre Verdi in base alla loro usura.
Un altro pericolo, per questo cristallo, è dato da acidi che possono intaccarlo, quindi per la pulizia si consigliano prodotti non aggressivi e per non rischiare di rovinare la Pietra Malachite.
La Malachite : Cristalloterapia
Da sempre le popolazioni di tutto il mondo usano la Malachite per la creazione di talismani per le sue proprietà di protezione. La Malachite Verde si guadagna cosi posto di rilevanza tra le pietre nell’Esoteria e nella Cristalloterapia.
Si chiama così la pratica che utilizza come cura per il fisico e lo spirito la Malachite Cristalloterapia.
In Europa era riconosciuta per il potere di portare abbondanza, salute e amore ed infatti usata per allontanare i cattivi pensieri, proteggendo il sistema nervoso.
La Cristalloterapia suggerisce di Usare Pietre (grafite, Quarzo, Malachite e Tormalina) come soprammobili e ciondoli, di mettere un’Ametista sul comodino e dei Cristalli di Rocca vicino al pc.
Malachite Proprietà
Troviamo nella Malachite Proprietà che permettono di usarla per la protezione dalle negatività e dalle energie psichiche. La Malachite crea una forte barriera contro le energie negative sul possessore. Il Cristallo di Malachite aumenta la motivazione incoraggiando a prendere decisioni.
Le Proprietà della Pietra fanno si che migliori il benessere del cuore e del sangue grazie al Rame contenuto che contribuisce alla produzione dei globuli rossi, rinforzando le ossa e preservando dalle malattie del sangue e del fegato. Aiuta ad abbassare la pressione Arteriosa contribuendo a migliorare problemi di natura sessuale e cardiaca.
Questa Pietra Dura ha anche una azione purificante del sangue aiutando il fegato a liberarsi delle tossine e ristabilendo il corretto metabolismo.
Le Pietre Dure Verdi Malachite sono da sempre utilizzate per aiutare il corpo ad eliminare le scorie in eccesso.
Si possono creare scudi per le negatività è fare purificazione dai campi elettromagnetici grazie alla Malachite Proprietà che gli permette di aiutare inoltre il buon funzionamento della Tiroide e proteggere dalle radiazioni provenienti da strumenti elettronici se tenuta a contatto con la pelle.
Questo è molto importante se pensiamo alla intossicazione elettromagnetica a cui siamo soggetti tutto il giorno e che accelera l’invecchiamento dell’organismo.
La Malachite : Proprietà fisiche e chimiche
Per completare la guida passiamo in rassegna della Malachite Proprietà Fisiche e Chimiche.
Grazie alle sue Proprietà questa Pietra Dura viene utilizzata per ornare complicati arredi e sculture, rendendole resistenti e lucide nel tempo.
Ecco un elenco delle Proprietà Malachite:
- Formula chimica: SiO2 + FeOOH
- Gruppo cristallino
- Sistema cristallino: Trigonale
- Densità: 2,65 g/cm³
- Durezza (Mohs): 7
- Colore: bruno con sfumature gialle o dorate
- Lucentezza: da trasparente a vitrea
Keyword mancanti nell’articolo
Questa aggiunta all’articolo serve solamente ad esplicare alcune parole che altrimenti non avrebbero trovato posto nel testo.
- Pietra Malachite Prezzo;
- Pietra Malachite Significato;
- Proprietà Malachite.